top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAdmin

BLISS



Vivo in una terra ricca di colori, profumi e tradizioni: la Sicilia che mi hanno spinto a realizzare il progetto BLISS, un brand tutto made in italy, di cui fanno parte poltrona, tavolino da cafè e lampada da lettura. Tutta la linea è ispirata dal tema del mare e della nautica.

La vera sfida è stata quella di creare un brand di arredamento in una terra difficile come la Sicilia.

La poltrona è costituita da una

struttura tubolare, composta da due profili chiusi curvati, uniti tra loro tramite barre a sezione ridotta trasversali che sostengono seduta e spalliera.

Questo frame prende spunto dai parapetti e dagli elementi tipici delle navi, composti appunto da profili a sezione circolare che delineano spazi, barriere ed elementi decorativi all’interno delle imbarcazioni.

Queste tracce tubolari curvano e piegano da 27/90 gradi, definendo dettagli caratterizzanti il tema della nautica, ma rivisitandolo nei colori e nelle finiture.

La seduta e la spalliera appaiono come sospese in aria, possiedono un ridotto spessore che ne definisce la leggerezza ed essenzialità, pur mantenendo un notevole comfort, ottenuto attraverso un studio che ha condotto ad una particolare stratigrafia del foam a densità variabile.

Le colorazioni ed i tessuti della linea di lancio si ispirano ai colori del mare, tramite l’utilizzo della ciniglia blu profondo, verde ottanio, nero intenso come il cielo stellato di notte, fino ad arrivare a velluti in giallo brillante e light blu.

Queste sono alcune delle colorazioni presenti nel catalogo, infatti una caratteristica della linea BLISS è quella di poter ottenere varie combinazioni, giocando con i colori dei frame ed i tessuti dalla vasta gamma di colorazioni in ciniglia e velluto.

Questo aspetto permette di ottenere versioni eleganti ma anche sportive e very cool, cosi da poter inserire il prodotto in qualsiasi tipologia di ambiente, dal più classico al più contemporaneo e moderno.

BLISS è una linea concepita per indoor e outdoor, in ambito privato e per i contract, per i quali vi sono tessuti e finiture specifice in funzione delle normative.






38 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page